Biografia

Salvatore PalermoSalvatore Palermo, classe 1987, Consulente del Lavoro  iscritto presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria e Provincia, Delegato della Fondazione Lavoro, docente per i corsi obbligatori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (RSPP, RLS ecc). Laureato in Scienze Economiche presso l’università Mediterranea di Reggio Calabria.

Abilitato alla professione nel luglio 2013, ha avviato il proprio studio dal gennaio 2014; nell’arco di questi anni si è specializzato nell’ambito degli ammortizzatori sociali e sul contenzioso da lavoro, argomento quest’ultimo del master fatto nel 2016.

Oltre al lavoro ed alla professione, da sempre impegnato nel sociale, ha fondato nel 2008 l’associazione universitaria New Deal e terminato quel percorso ha avviato, nel 2010, un percorso extrauniversitario partecipando alla fondazione dell’Associazione di Volontariato New Deal di cui ne è tutt’oggi presidente. Nel 2018 l’associazione si è evoluta nel New Deal LAB  un contenitore che unisce e coniuga i giovani universitari ed il mondo delle professioni in particolare e del lavoro in generale.

Lavorando con le associazioni, nel tempo libero, si è avvicinato, per passione, al mondo dell’europrogettazione e degli scambi internazionali seguendo come progettista e direttore ben 8 progetti europei nell’ambito del programma Gioventù in Azione, ricoprendo inoltre per 1 anno (anno sociale 2013/2014) il ruolo di presidente della locale associazione ESN (Erasmus Student Network).

Presidente del comitato studentesco dell’ITC Piria nell’anno 2006/2007 e Presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università Mediterranea dal marzo 2011 al febbraio 2014.

A scuola durante la prima lezioni di economia aziendale gli hanno spiegato che “Un Professionista è colui che cura in maniera maniacale ogni minimo particolare” e da allora ne ha fatto uno stile di vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: